Termini e condizioni del servizio

Proprietà del sito e-commerce, offerta e termini vincolanti

Il sito www.ifuorimisura.it è di proprietà e gestito da GUARNIMOBIL snc, con sede legale e operativa in Italia, in via Orbetello 138/c-e, 10141 Torino, P. IVA 01112440019 – C.F. e Reg. Imp. 01112440019 - R.E.A n. TO-497065.

GUARNIMOBIL snc è proprietaria esclusiva del marchio registrato iFuorimisura ed è titolare dei diritti di utilizzo sul dominio, loghi, trademarks e copyright applicati al Sito.

Il sito e-commerce offre ai visitatori la vendita online di gommapiuma su misura, materassi, divani e altri articoli di arredamento e tappezzeria.

I prodotti possono essere acquistati unicamente da Clienti che prevedano come indirizzo di consegna una località situata nel territorio italiano. Non verranno accettate richieste di acquisto provenienti da Clienti all’estero.

Il Cliente deve avere raggiunto la maggiore età per poter utilizzare il sito e/o ricevere i nostri servizi.

Accedendo o utilizzando il sito ifuorimisura.it, il Cliente accetta di aver letto, compreso e accettato le presenti condizioni di vendita e si impegna ad attenersi a tutte le condizioni contrattuali contenute disciplinate da questi “Termini e condizioni d’uso”.

GUARNIMOBIL snc si riserva il diritto di aggiornare i termini contrattuali a sua esclusiva discrezione in qualunque momento, senza che questo influisca sui prodotti acquistati prima della modifica. Il Cliente, nel momento dell’acquisto, accetta i Termini in vigore a quella data.

Identità delle parti contraenti

Il FORNITORE dei beni o servizi richiesti dal CLIENTE è la società GUARNIMOBIL snc, con sede legale e operativa in Italia, in via Orbetello 138/c-e, 10141 Torino, P. IVA 01112440019 (operante col marchio commerciale iFuorimisura).

IL CLIENTE, registrato sul sito web tramite un nome utente e una password, di cui ha la piena responsabilità per l’uso e la custodia, è responsabile della veridicità dei dati personali forniti.

Oggetto del contratto

Il rapporto contrattuale di compravendita comporta la consegna - da parte di iFuorimisura - di uno specifico prodotto o servizio, in cambio del pagamento - da parte del CLIENTE - di un determinato prezzo pubblicamente espresso attraverso il sito e-commerce.

Prima di effettuare l’acquisto il Cliente ha a sua disposizione tutte le informazioni relative al prodotto/servizio.

Il Cliente, quando completa la procedura di acquisto (check-out del carrello) per un prodotto/servizio e il relativo pagamento, si impegna a stipulare un contratto legalmente vincolante.

Informazioni sui prodotti

Ciascun Prodotto è accompagnato da una descrizione che ne illustra le principali caratteristiche, compilata sulla base delle informazioni fornite dai produttori dei beni/materie prime.

iFuorimisura farà del proprio meglio affinché le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito rappresentino quanto più fedelmente possibile i Prodotti messi in vendita. Tuttavia, i colori dei Prodotti potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione.

I colori degli espansi possono variare rispetto a quanto indicato a seconda delle disponibilità di magazzino dei nostri fornitori senza preavviso. In ogni caso viene garantita la densità e le caratteristiche dichiarate in descrizione.

Le misure del prodotto finito sono suscettibili di un piccolo grado di variabilità:

• Espansi: la misura finale può variare di +/- 0,5 cm a seconda della durezza della gommapiuma, della temperatura e umidità dell’aria.

• Prodotti rivestiti: La misura finale può variare dell’1% con un minimo di +/- 1,5 cm. Ciò dipende dalla maggiore o minore elasticità dei diversi tessuti. Nelle fodere trapuntate la differenza è leggermente più accentuata a causa della morbidezza e ariosità dell’imbottitura contenuta nel tessuto trapuntato.

• Tessuti: possono avere colorazioni leggermente diverse rispetto a quelle visibili sul sito che dipendono dalla fornitura ricevuta. È anche possibile che, durante la scelta online del tessuto, il colore visualizzato sul proprio dispositivo sia leggermente falsato dalle impostazioni dello schermo.

• I blocchi grezzi a nostra disposizione sono 200x200x100. Entro queste misure garantiamo la fornitura di materiale senza giunte. I pezzi con anche solo una misura eccedente tali limiti verranno forniti giuntati mediante incollaggio con prodotti atossici. Questo non ne pregiudica la qualità finale del prodotto.

Disponibilità dei prodotti

iFuorimisura è un rivenditore che costruisce la propria offerta commerciale sulla base delle disponibilità di prodotti comunicategli dai suoi fornitori. Il Sito viene costantemente aggiornato al fine di garantire la massima corrispondenza fra la effettiva disponibilità dei Prodotti e quella indicata sul Sito.

Può accadere, seppur sporadicamente, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'Ordine. In tal caso, il Cliente sarà prontamente informato per e-mail, l'Ordine sarà cancellato e il Cliente che abbia già effettuato il pagamento sarà prontamente rimborsato dell'Importo pagato, comprensivo delle spese di consegna e di altro costo eventualmente sostenuto in relazione all'Ordine.

Riserva del diritto di modificare l'offerta

Le Condizioni Generali di Vendita dei prodotti e servizi applicabili sono quelle in vigore e pubblicate sul Sito alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto. L’offerta dei prodotti e servizi può essere modificata in ogni momento, senza preavviso. Possiamo interrompere o sospendere in modo permanente o temporaneo la realizzazione di prodotti senza preavviso e responsabilità. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. I Clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti.

Prezzi e spese di spedizione

I prezzi indicati nel sito sono espressi in euro e comprensivi dell’IVA.

L’ordine minimo è di 6 euro.

I prezzi e le disponibilità indicate si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altro. Ci riserviamo il diritto di modificare i nostri prezzi per i prodotti visualizzati in qualsiasi momento e di correggere errori di prezzo che potrebbero inavvertitamente verificarsi.

Resta inteso che il prezzo del Prodotto addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell'Ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

Nel caso in cui, per errore umano o per malfunzionamento tecnico, siano pubblicati sul Sito prezzi dei Prodotti non corretti, ovvero risulti un importo non corretto, iFuorimisura si riserva di non accettare l’Ordine effettuato sulla base dei prezzi o dell’importo non corretti, impegnandosi ad informare prontamente il Cliente di quanto accaduto, anche per permettergli una rettifica dell’Ordine.

Le spese di consegna dipendono dalla tipologia di prodotto:

- per i prodotti presenti nelle sezioni "Gommapiuma su misura", "Sedute e schienali", i materassi per divano, camper e barca, i topper e i guanciali, le spese di spedizione sono quantificate in 15 euro per ordini inferiori a 200 euro e sono gratuite per ordini sopra 200 euro.

- per materassi da letto, divani, meccanismi, letti contenitore e reti, le spese di spedizione avranno tariffe stabilite di volta in volta in quanto dipendono dal luogo di spedizione e dal corriere utilizzato.

Queste spese saranno specificamente indicate nel Riepilogo d'Ordine, nonché nella e-mail di conferma dell'Ordine.

Processo di acquisto: registrazione e creazione account

I Clienti possono procedere all’acquisto dei Prodotti sul Sito soltanto previa registrazione al Sito. La registrazione è gratuita e avviene attraverso la compilazione del modulo di registrazione. La registrazione sarà confermata tramite e-mail al Cliente. Le credenziali di registrazione (username e password) devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso. In caso di sospetto di uso indebito e/o divulgazione delle stesse, il Cliente deve informare iFuorimisura via e-mail all’indirizzo: info@ifuorimisura.it

Processo di acquisto: il carrello

Prima di effettuare un acquisto, il Cliente può avere un preventivo di spesa aggiungendo i prodotti di interesse nel carrello, dopo essersi loggato con le sue credenziali.

Il carrello non rappresenta alcun vincolo amministrativo e non comporta alcun impegno da entrambe le parti. I prodotti inseriti nel carrello possono essere modificati in qualunque momento prima della conferma in ordine.

Processo di acquisto: compilazione dell’ordine

Per effettuare l'acquisto di uno o più Prodotti, il Cliente registratosi al Sito dovrà procedere al check out dei prodotti inseriti nel carrello, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito.

Prima di procedere alla trasmissione informatica del modulo per l’Ordine il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori d’inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto, oltre ad espressamente accettare i “Termini del servizio”.

Una volta inviato l’Ordine, iFuorimisura invierà al Cliente un’e-mail di conferma contenente le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza di tali dati e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni tramite mail a info@ifuorimisura.it

L’Ordine sarà archiviato nella banca dati di iFuorimisura per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso e, comunque, entro i termini previsti dalla legge.

Il Contratto si intende concluso all’atto della consegna della merce al Cliente attraverso il vettore incaricato da iFuorimisura.

Processo di acquisto: richiesta della fattura da parte del Cliente

La fattura viene emessa solo a seguito di espressa richiesta in sede d’ordine, compilando gli appositi campi Partita IVA e Codice fiscale.

Processo di acquisto: modalità di pagamento

Il pagamento degli Ordini effettuati sul Sito può essere effettuato esclusivamente con le seguenti modalità:

 

• Paypal: indirizzo account info@ifuorimisura.it

 

• Carta di credito/Bancomat

 

• Bonifico Bancario intestato a: Guarnimobil Snc – IBAN IT87 C030 4801 0010 0000 0014 812 - Banca del Piemonte ag. 1 Torino scegliendo questa modalità di pagamento l’ordine verrà processato nel momento in cui il bonifico viene trasferito sul conto corrente

 

• Satispay

 

• Scalapay

 

Processo di acquisto: modalità, tempi e spese di consegna

Le consegne dei Prodotti sono effettuate esclusivamente sul territorio italiano all'indirizzo di destinazione indicato dal Cliente nel modulo d'Ordine. Potrebbe inoltre essere esclusa la consegna in alcune località considerate di ostica ricezione.

I colli contenenti i Prodotti acquistati verranno affidati, ai fini della consegna, ad un corriere incaricato da iFuorimisura dal lunedì al venerdì in orario di ufficio, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all’indirizzo specificato in fase di ordine. Il Cliente potrà seguire il tracking del suo pacco fino alla ricezione.

I prodotti vengono messi in produzione soltanto dopo avere verificato che il pagamento da parte del Cliente è stato eseguito.

Poiché la maggior parte della nostra produzione è eseguita ad hoc sulle specifiche richieste del Cliente, ci occorre il tempo necessario affinchè il processo produttivo artigianale sia eseguito con la massima qualità.

I tempi di consegna variano a seconda dei prodotti richiesti e sono indicativamente i seguenti: - prodotti standard a magazzino: da 1 a 5 giorni lavorativi - tagli di gommapiuma rettilinei: da 1 a 7 giorni lavorativi - tagli di gommapiuma sagomati: da 1 a 15 giorni lavorativi - materassi: da 5 a 20 giorni lavorativi - divani e letti: circa 30 giorni lavorativi

Tali termine potrebbero tuttavia variare per colli particolarmente ingombranti o qualora la consegna riguardi località difficilmente raggiungibili, come, per esempio, località montane, isole, estreme periferie.

Il Cliente deve fare in modo di agevolare, secondo le proprie possibilità, la consegna dei Prodotti, mostrandosi reperibile quando il corriere, ovvero iFuorimisura, cerchino eventualmente di mettersi in contatto per la consegna oppure fornendo istruzioni per l’accettazione della consegna ai propri familiari, colleghi, collaboratori o a soggetti preposti a servizi di custodia, ricezione o portineria. iFuorimisura non potrà essere ritenuta responsabile di alcun ritardo nella consegna che sia imputabile esclusivamente al corriere ovvero a causa di forza maggiore o ad altri fattori non imputabili a iFuorimisura. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e ammontano a: • euro 15,00 (iva inclusa) per ordini inferiori a 200 euro • gratuito per ordini uguali o superiori a 200 euro o per ritiri in sede da parte del Cliente.

Si raccomanda il Cliente di controllare, al momento della consegna: • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato; • che i materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi.

In questi casi, il Cliente deve segnalare eventuali danni all'imballo apponendo "Riserva Di Controllo Scritta" e specificando il motivo della riserva (es. "imballo bucato", "imballo schiacciato" ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente al Cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna. In quest'ultimo caso, tuttavia, il danno deve essere denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento.

Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal Contratto. In caso il prodotto venga rifiutato alla consegna con conseguente rientro a nostre spese violando pertanto l'obbligo di ritiro verrà rimborsato dedotte le spese di rientro (minimo 25 euro). In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'Ordine, verrà esperito un ulteriore tentativo di consegna, all’esito del quale, se negativo, il collo andrà "in giacenza". Nel caso di mancato ritiro del Prodotto, entro 5 (cinque) giorni feriali dal primo tentativo infruttuoso, il Contratto s’intenderà risolto e l'ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. per irreperibilità del Cliente. Risolto il Contratto, iFuorimisura procederà al rimborso dell'Importo versato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto infruttuosa, le spese di restituzione a iFuorimisura ed ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna causata dall’assenza del destinatario. La risoluzione del Contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.

Ove le merci vengano spedite arrotolate sottovuoto queste devono restare tali solamente per il tempo necessario per il trasporto/spedizione. I pacchi vanno aperti appena ricevuti e, in caso di errore o di difetto, è possibile avvalersi del diritto di recesso.

Processo di acquisto: rifiuto dell’ordine da parte di iFuorimisura

iFuorimisura si riserva il diritto di rifiutare Ordini che provengano: - da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; - da un Cliente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del Contratto; - da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito. - da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti e in tutte le circostanze nelle quali iFuorimisura lo ritenga opportuno, a sua insindacabile discrezione.

Modifica o annullamento dell’ordine prima della ricezione del prodotto

Qualora il Cliente, avvenuto il pagamento, voglia modificare o annullare l’ordine, deve immediatamente comunicarlo a iFuorimisura all’indirizzo mail info@fuorimisura.it e anche per telefono al numero 0112204289.

iFuorimisura si riserva -previa verifica dello stato di avanzamento della produzione degli articoli richiesti – di accordare o non accordare la richiesta del cliente di modifica/annullamento dell’ordine.

Politica di restituzione e rimborso: il Diritto di Recesso

Non è possibile esercitare il diritto di recesso per tutti i prodotti realizzati su misura, personalizzati e configurabili nelle misure (in conformità alla direttiva europea 2011/83/UE e del D.Lgs. 21/2014 sul nuovo diritto di recesso per gli e-commerce).

Il diritto di recesso è possibile solo per prodotti con misure standard e quindi non configurabili (esempio guanciali, prodotti in offerta, ecc.).

Il cliente può restituire il prodotto acquistato, purché standard, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione del prodotto stesso, senza alcuna penalità e senza fornire motivazioni fatto salvo l’onere di sostenere le spese di restituzione del prodotto.

La sostanziale integrità del Prodotto è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovrà quindi essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante e privo di segni di usura o sporcizia, non deve essere stato alterato, utilizzato o danneggiato.

Il diritto di recesso prevede:

l’invio da parte del Cliente, entro 14 giorni di calendario, di una comunicazione alla casella di posta elettronica info@ifuorimisura.it con indicazione degli estremi del documento di acquisto e l'elenco degli articoli da restituire.

In fase di reso, il Prodotto deve essere restituito come ricevuto: il Cliente sarà tenuto a riporre il Prodotto, completo di eventuali accessori, nell'involucro originale. Tale involucro dovrà poi essere imballato in modo tale da salvaguardarlo da qualsiasi danneggiamento o alterazione; sui colli dovrà apporsi il numero dell'ordine, in posizione ben visibile. La merce dovrà essere spedita a cura del Cliente entro 7 giorni a partire dalla data della comunicazione di restituzione inviata via mail. Le spese ed i rischi connessi al trasporto della merce da restituire sono integralmente a carico del Cliente. Il Cliente risponderà di ogni danno che il Prodotto possa subire durante il trasporto. iFuorimisura non risponde in nessun modo per eventuali danneggiamenti o furto o smarrimento che possano avvenire durante il trasporto di rientro dei beni restituiti dal Cliente. Ai fini della scadenza del termine, il Prodotto s’intende restituito nella data in cui viene consegnato al corriere.

Solo dopo la ricezione del reso e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso iFuorimisura procederà al rimborso dell’importo pagato dal Cliente per il Prodotto entro 14 giorni decorrenti dalla data di riconsegna del Prodotto. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente per iscritto le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

Nel caso in cui il recesso da parte del Cliente non sia esercitato conformemente alle disposizioni di legge e delle presenti Condizioni Generali di Vendita, il Cliente decade dal diritto di recedere dal Contratto, il Contratto sarà ancora integralmente in essere e, conseguentemente, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’Importo.

Nel caso in cui il Cliente abbia restituito il Prodotto in assenza dei requisiti per l’esercizio del diritto di recesso, il Contratto si considererà tuttora valido ed efficace. Il Prodotto rimarrà presso i magazzini di iFuorimisura, a totale disposizione del cliente per il ritiro, che dovrà tassativamente avvenire, a spese e a responsabilità del Cliente, entro 15 (quindici) giorni feriali dalla data in cui iFuorimisura comunica al Cliente la decadenza dal diritto di recesso e rimborso. iFuorimisura ne darà comunicazione al Cliente entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto per consentirgli di esercitare i diritti che gli spettano.

Politica di restituzione e rimborso: Esclusione dal Diritto di Recesso

In conformità alla direttiva europea 2011/83/UE e del D.Lgs. 21/2014 sul nuovo diritto di recesso per gli e-commerce le disposizioni della presente direttiva non prevedono l'applicazione della normativa quando:

1. il contratto si è concluso prima del 13 giugno 2014

2. il prezzo del bene o servizio è legato a fluttuazione dei tassi del mercato finanziario non controllabili

3. il bene è confezionato su misura o personalizzato

4. l'acquirente è un professionista o un'azienda

5. l'importo del contratto è inferiore a 50 euro

Modifica o annullamento dell’ordine prima della ricezione del prodotto

Qualora il Cliente, avvenuto il pagamento, voglia modificare o annullare l’ordine, deve immediatamente comunicarlo a iFuorimisura all’indirizzo mail info@ifuorimisura.it e anche per telefono al numero 0112204289.

iFuorimisura si riserva - previa verifica dello stato di avanzamento della produzione degli articoli richiesti - di accordare o non accordare la richiesta del cliente di modifica/annullamento dell’ordine.

Merce su misura non conforme a quanto ordinato

Qualora il cliente ritenga che la merce ricevuta non rispetti quanto descritto nell’ordine e differisca da quanto specificato nel paragrafo “Informazioni sui prodotti” (allegato in calce), deve darne evidenza a iFuorimisura che provvederà a verificare l’eventuale errore e a porre rimedio come di seguito specificato.

Il Cliente dovrà inviare via mail a info@ifuorimisura.it una o più foto che attestino l’errore di misura o di materiale rispetto a quanto ordinato.

Nel caso di evidenza dell’errore, il Cliente dovrà imballare la merce in modo adeguato e iFuorimisura provvederà a sue spese a ordinare il ritiro dal Cliente e a sanare l’errore nel modo opportuno e a re-inviare la merce con le caratteristiche corrette, senza nulla chiedere in pagamento al Cliente.

Qualora il cliente non voglia la sostituzione/modifica della merce per la quale è stata verificata una effettiva difformità da quanto ordinato, può chiedere di ricevere un buono di pari valore da utilizzare entro un anno. iFuorimisura provvederà al ritiro della merce a sue spese e dopo avere verificato l’integrità della merce invierà il buono al cliente.

Si specifica che nel caso in cui solo una parte della fornitura non sia conforme, iFuorimisura provvederà alla sostituzione solo della parte non conforme dell’ordine. (Ad esempio: fornitura di 10 forme di espanso con misure diverse, di cui una non rispetta le misure richieste; materasso foderato con cerniera in cui solo la fodera risulta rovinata, ecc.).

Non è previsto il rimborso monetario sulla merce su misura.

Allegato - Informazioni sui prodotti

Ciascun Prodotto è accompagnato da una descrizione che ne illustra le principali caratteristiche, compilata sulla base delle informazioni fornite dai produttori dei beni/materie prime.

iFuorimisura farà del proprio meglio affinché le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito rappresentino quanto più fedelmente possibile i Prodotti messi in vendita. Tuttavia, i colori dei Prodotti potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione.

I colori degli espansi possono variare rispetto a quanto indicato a seconda delle disponibilità di magazzino dei nostri fornitori senza preavviso. In ogni caso viene garantita la densità e le caratteristiche dichiarate in descrizione.

Le misure del prodotto finito sono suscettibili di un piccolo grado di variabilità:

Espansi: la misura finale può variare di +/- 0,5 cm a seconda della durezza della gommapiuma, della temperatura e umidità dell’aria.

Prodotti rivestiti: La misura finale può variare dell’1% con un minimo di +/- 1,5 cm. Ciò dipende dalla maggiore o minore elasticità dei diversi tessuti. Nelle fodere trapuntate la differenza è leggermente più accentuata a causa della morbidezza e ariosità dell’imbottitura contenuta nel tessuto trapuntato.

Tessuti: possono avere colorazioni leggermente diverse rispetto a quelle visibili sul sito che dipendono dalla fornitura ricevuta. È anche possibile che, durante la scelta online del tessuto, il colore visualizzato sul proprio dispositivo sia leggermente falsato dalle impostazioni dello schermo.

I blocchi grezzi di espanso a nostra disposizione sono 200x200x100. Entro queste misure garantiamo la fornitura di materiale senza giunte. I pezzi con anche solo una misura eccedente tali limiti verranno forniti giuntati mediante incollaggio con prodotti atossici. Questo non ne pregiudica la qualità finale del prodotto.

Politica di restituzione e rimborso: Esclusione dal Diritto di Recesso

In conformità alla direttiva europea 2011/83/UE e del D.Lgs. 21/2014 sul nuovo diritto di recesso per gli e-commerce le disposizioni della presente direttiva non prevedono l'applicazione della normativa quando: 1- il contratto si è concluso prima del 13 giugno 2014 2- Il prezzo del bene o servizio è legato a fluttuazione dei tassi del mercato finanziario non controllabili 3- il bene è confezionato su misura o personalizzato 4- l'acquirente è un professionista o un'azienda 5- l'importo del contratto è inferiore a 50 euro

Condizioni di garanzia

Acquistando un prodotto iFuorimisura il Cliente ha diritto ad una garanzia di 2 anni (se non diversamente indicato). Tutti i nostri prodotti sono infatti garantiti per difetti derivanti dal processo di produzione che potrebbero manifestarsi nel corso dei 2 anni a partire dalla data di consegna del prodotto.

Garanzia 2 anni - Per garanzia si intende la riparazione o la sostituzione gratuita del prodotto o dei suoi componenti difettosi nella fabbricazione o nel materiale - La garanzia non copre danni accidentali. iFuorimisura declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate nelle indicazioni allegate al prodotto e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di uso e manutenzione.

Garanzia 10 anni (valida per i materassi ove indicato).

Con la presente garanzia vengono espressamente riconosciuti i diritti previsti a favore del consumatore della normativa sulle vendite dei beni mobili al consumo. Il consumatore potrà pertanto far valere tali diritti nei confronti del venditore alle condizioni e nei termini previsti dalla citata normativa e dalla presente garanzia legale. Il bene viene garantito per un periodo di 10 anni dalla data d'acquisto. In ogni caso, per far valere la garanzia, l'interessato dovrà denunciare per iscritto il difetto di conformità al venditore entro il termine dei due mesi dalla data della scoperta, a pena di decadenza. La presente garanzia non opera in tutti i casi di uso improprio del bene; in particolare, non copre eventuali avvallamenti delle superfici utilizzate inferiori a circa 20 mm; in quanto tali valori vengono considerati fisiologici per l'assestamento dei materiali sottoposti al peso del corpo umano (tolleranze e misurazioni conformi alle norme UNI EN 10707 e UNI EN 1334).

Sono coperti da tale garanzia la struttura portante del materasso, i tessuti, le imbottiture, e le cuciture, qualora i relativi difetti pregiudichino la funzionalità del materasso. Una tolleranza di +- 3% sulle misure, dovuta ad assemblaggio di componenti elastici, è da ritenersi normale e non costituisce difetto. La garanzia prestata comprende la riparazione o sostituzione gratuita della parte o componente difettata o, solo ove questo sia impossibile, la sostituzione del prodotto.

Non vengono inoltre coperte dalla presente garanzia le non conformità dovute a negligenza o trascuratezza nell'uso quali la mancata osservanza delle seguenti istruzioni d'uso e manutenzione o danni da trasporto, ovvero dovute a circostanze che, comunque, non possono essere imputabili a difetti di fabbricazione e/o conformità.

iFuorimisura si riserva di verificare l'esistenza e la natura del difetto denunziato; nel caso in cui il difetto non fosse riscontrato o questo non fosse imputabile a difetti di fabbricazione e/o conformità, il Cliente sarà tenuto al pagamento del diritto fisso di chiamata in vigore a quella data. Il limite territoriale di questa garanzia è il territorio della Repubblica Italiana. Inoltre si aggiunge che ogni anno il valore del bene decadrà di 1/10 rispetto al valore iniziale di acquisto. L'azienda può decidere di cambiare il colore dei materiali rispetto a quanto indicato sui canali promozionali, ma si impegna a rispettare le densità e le caratteristiche fisiche indicate affinché i prodotti mantengano la qualità indicata e non subiscano deterioramenti. Infine si certifica e garantisce che le colle utilizzate sono conformi al rispetto dell'ambiente e delle persone, si tratta di collanti a base componente d'acqua e questo può dare origine ad un leggero principio di scollamento dei vari strati che però non inficia in alcun modo nella durata e nella consistenza del materasso.

La garanzia si ritiene nulla nei seguenti casi: - Alterazione o modifica al prodotto o parte di esso - Utilizzo diverso dalla destinazione d'uso dichiarata - Mancato rispetto delle norme d'uso e manutenzione riportate - Deterioramenti dovuti alla normale usura - Deterioramenti causati da agenti esterni come fuoco, acqua, vapore - Danni al prodotto derivanti da un uso non comunemente concepito - Negligenza e trascuratezza d'uso - Insoddisfazione, a livello soggettivo, delle prestazioni e/o caratteristiche riscontrabili al momento dell'acquisto - L'eventuale riparazione o sostituzione del prodotto o dei suoi componenti, non estende la durata della presente garanzia che continuerà, in ogni caso, fino alla scadenza dei 2 anni come previsto - Eventuali strappi, scuciture, buchi, macchie del tessuto o altre imperfezioni che non pregiudicano la funzionalità del prodotto devono essere contestati al momento della consegna. Se questi problemi subentrano dopo 8 giorni dalla consegna del prodotto, la garanzia non è valida.

Ricordiamo che i nostri prodotti sono esclusivamente Made In Italy, garanzia di qualità, artigianalità e tecnologia. I prodotti sono sottoposti a rigidi controlli e rispondono alle più stringenti norme di sicurezza.

Diritti di proprietà intellettuale, diritti d'autore e loghi

IFuorimisura e tutti i materiali ivi contenuti, inclusi, a titolo esemplificativo, immagini, testo, grafica, loghi, brevetti, marchi, fotografie, audio, video, e tutti i Diritti di proprietà intellettuale relativi, sono di proprietà esclusiva di GUARNIMOBIL snc.

Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali è vietata dal Codice della Proprietà Industriale, dalla Legge sul diritto d’autore e dalle previsioni del Codice Civile attualmente vigenti e non può essere effettuata se non previo consenso scritto fornito da GUARNIMOBIL snc.

Email e contenuti promozionali

Utilizzando il sito accetti automaticamente di ricevere eventuali messaggi promozionali da iFuorimisura, per posta, e-mail o altra modalità di contatto che puoi fornirci (compreso il tuo numero di telefono per le chiamate o i messaggi di testo). Se non desideri ricevere tali materiali promozionali o avvisi, ti preghiamo di segnalarcelo in qualsiasi momento.

Servizio Clienti

Per contatti, richieste di assistenza e reclami: - e-mail: info@ifuorimisura,it - telefono: 011 2204289